Precauzioni

Termini e Condizioni

Leggere, comprendere e seguire tutte le istruzioni, precauzioni e avvertenze prima di utilizzare i prodotti Dmfit su sistemi pressurizzati. La mancata osservanza di tutte le istruzioni, precauzioni e avvertenze può provocare danni fisici o comprometterne le funzioni.


Avvertenze e Precauzioni

1 - Non è consigliato l'utilizzo dei nostri raccordi con liquidi diversi da acqua, bevande o prodotti alimentari liquidi. Contattare la DMT per istruzioni circa l'utilizzo degli stessi con prodotti chimici.

2 - Non smontare o modificare in alcun modo l'integrità del prodotto in quanto potrebbe causare malfunzionamenti, guasti o perdite oltre ad annullare la garanzia dello stesso.

3 - Non forzare, durante il montaggio, tramite eccessiva rotazione, torsione, flessione o urto. Ciò potrebbe danneggiare il prodotto e causare malfunzionamenti, perdite o guasti ed annullare la garanzia dello stesso.

4 - Non usare il prodotto con temperature superiori ai 65°C (150°F) in quanto potrebbe causare malfunzionamenti, danni o perdite.

5 - Utilizzare solo nastro in teflon per sigillare le connessioni.

6 - Se l'impianto è utilizzato in un circuito elettrico, devi utilizzare una messa a terra per fornire continuità tra i raccordi in plastica ed i tubi.

7 - Non spingere mai i colletti in direzione del corpo a meno che non si voglia separare i tubi dai raccordi. Si consiglia l'utilizzo della clip Dmfit per fissare i raccordi in modo ottimale.

8 - La DMfit si riserva il diritto di apportare le dovute modifiche al proprio prodotto in modo da migliorarne la qualità ed incontrare le esigenze di mercato. I prodotti potrebbero pertanto differire dalle immagini.

9 - È sconsigliato collegare i prodotti DMfit a tubi o raccordi non DMfit. Verificare sempre che le performance e le funzioni siano ottimali.

10 - Prima di eseguire una qualsivoglia connessione, verificare che l'estremità del tubo sia stata tagliata correttamente e che non ci siano graffi entro 30 mm dall'estremità da collegare.

11 - Quando si effettua una connessione, il tubo potrebbe sembrare subito fissato non appena passa sull'o-ring. In tal caso, continuare comunque a spingere il tubo fino al raggiungimento del fissaggio completo, altrimenti potrebbero verificarsi delle perdite.

12 - Se si utilizzano tubi metallici, smussarne le estremità per evitare di danneggiare gli o-ring.

13 - Dopo aver effettuato una connessione, forzare delicatamente per verificare che le due estremità siano ben fissate.

14 - Verificare sempre che il sistema non sia in funzione prima di smontare i tubi.

15 - Quando si disassemblano le connessioni, premere sempre i colletti verso il tubo e poi tirare. Se si usa la clip, rimuoverla prima di separare i raccordi.

16 - Quando si fissano i raccordi filettati, fare attenzione a non avvitare eccessivamente il raccordo in quanto ciò potrebbe causare danni o perdite.

17 - Il supporto tubo TS supporta tubi flessibili in temperature, sia ambiente che del fluido, non superiori ai 65°C (150°F).

18 - I nostri raccordi filettati sono conformi alle nostre specifiche.

19 - Tutti i raccordi ad innesto rapido ed i tubi hanno un periodo di garanzia di 2 anni dalla data di spedizione dal produttore o dal suo rivenditore autorizzato.